d’Amico International Shipping vende la “Cielo di Milano”

Si tratta della più vecchia nave della flotta. La vendita, fissata in 8,025 milioni di dollari, porterà nelle casse della compagnia una liquidità di 2,4 milioni di USD.

La compagnia di navigazione d’Amico International Shipping ha sottoscritto un protocollo d’intesa per a vendita della motocisterna “Cielo di Milano”, una nave “handy”, la cui portata lorda è pari  a 40.081 tonnellate. Il prezzo per la vendita è stato fissato in 8,025 milioni di dollari.

La transazione consente alla sussidiaria d’Amico Tankers (Irlanda) di generare cassa per circa 2,4 milioni, al netto delle commissioni e del rimborso del debito esistente, contribuendo quindi al rafforzamento della posizione di liquidità del gruppo. La nave, costruita nel 2003 nei cantieri situati in Corea del Sud della Shina Shipbuilding, è la più vecchia della flotta. «L’operazione – ha dichiarato Marco Fiori, amministartore delegato della d’Amico International Shipping – è in linea con il nostro obiettivo a lungo termine di gestire una flotta di navi moderne e di recente costruzione».

Ad oggi la flotta della d’Amico International Shipping comprende 57 navi cisterna a doppio scafo, 26 delle quali di proprietà, con un’età media di 7.1 anni.

d’Amico Tankers ha in essere anche un contratto con il cantiere  Hyundai Mipo per la costruzione di 4 navi cisterna classe LR1 (le più diffuse al mondo con una portata lorda da 55.000 a 80.000 tonnelate) la cui consegna è prevista tra la seconda metà del 2018 ed il primo quadrimestre del 2019.

One Comment

  1. cwnt54mxwct7nvencwv4ebycf 4 agosto 2018 at 14:09 - Reply

    Title

    […]we came across a cool web site that you may possibly appreciate. Take a appear in case you want[…]

Leave A Comment