Float out di MSC Grandiosa nel cantiere navale di Saint-Nazaire.

La terza nave della classe Meraviglia salperà da Genova a novembre 2019 

MSC Crociere, la più grande compagnia di crociere a capitale privato con sede in Svizzera e Chantiers de l’Atlantique hanno celebrato oggi il float out di MSC Grandiosa nel cantiere navale di Saint-Nazaire. La nave è stata poi trasferita in bacino dove il lavoro continuerà fino alla consegna prevista per ottobre 2019.

MSC Grandiosa è destinata a diventare la terza nave della classe Meraviglia a far parte della flotta MSC Crociere, e la prima delle tre Meraviglia-Plus; navi che per stazza e capacità di accoglienza passeggeri superano le prime due navi della classe Meraviglia (MSC Meraviglia e MSC Bellissima). MSC Grandiosa sarà anche la quinta nave ad entrare nella flotta MSC Crociere in soli due anni e mezzo così come previsto dal piano di espansione di MSC Crociere che prevede oggi la costruzione di ulteriori 12 navi di nuova generazione entro il 2027.

MSC Grandiosa si caratterizza per un’ancora più ampia promenade in stile Mediterraneo (una struttura innovativa presente esclusivamente sulle navi di questa classe) che rappresenta il principale luogo d’incontro per i passeggeri. Tra i numerosi ristoranti gourmet, il nuovo lounge bar, L’Atelier Bistrot, offrirà palchi con posti a sedere, una sala da ballo, proiezione di opere d’arte impressionista e una terrazza in stile “Bistrot parigino”. L’innovativa promenade ospiterà performance a sorpresa, tra cui flash mob e party a tema, così come le spettacolari proiezioni sullo schermo a LED lungo più di 98,5 metri.

Dopo il lancio di MSC Bellissima di febbraio 2018, MSC Grandiosa diventerà la seconda nave da crociera su cui sarà presente Zoe, la prima assistente digitale a bordo di una nave da crociera e nuova funzionalità del progetto MSC for Me. Zoe assisterà i passeggeri fornendo loro un modo più semplice e intuitivo per ricevere le comunicazioni rispetto al tradizionale banco informazioni.

MSC Grandiosa sarà consegnata entro il 31 ottobre e entrerà in servizio con una crociera in partenza da Genova il 16 novembre 2019.

Specifiche tecniche MSC Grandiosa:

Nome della nave MSC Grandiosa

Classe Meraviglia

Data di consegna 31 ottobre 2019

Stazza lorda 181,000 TSL

Pescaggio 4,842 m

Numero totale dei passeggeri 6,334

Equipaggio 1,704

Numero di cabine 2,421

Lunghezza / Larghezza / Altezza 331.43 m / 43 m / 65 m