Gioia Tauro: l’Authority finanzia l’abbattimento delle tasse d’ancoraggio

Approvato lo stanziamento di tre milioni di euro entro la fine dell’anno: “Misura strategica per sostenere i traffici”

Il Comitato Portuale di Gioia Tauro ha approvato il 29 luglio all’unanimità lo stanziamento di tre milioni di euro a copertura delle tasse d’ancoraggio, una misura ritenuta strategica per sostenere i traffici dello scalo.
Il provvedimento è stato reso possibile da una riduzione della spesa corrente dell’ente – ha precisato una nota della stessa authority, che intende contenere ulteriormente la propria spesa durante tutto l’anno allo scopo di recuperare ulteriori risorse da destinare a questo scopo – e si configurerà come un rimborso delle tasse già pagate dalle compagnie di navigazione nell’anno in corso per gli scali a Gioia Tauro.
Questo contributo – ha sottolineato il Commissario straordinario del porto, Davide Barbagiovanni – dovrà accompagnarsi agli atti e finanziamenti (anche questi dell’importo di tre milioni di euro) già previsti dalla Regione Calabria con un provvedimento approvato all’unanimità dal Consiglio regionale lo scorso aprile.
Durante la riunione del Comitato Portuale di ieri, aggiunge l’authority, è stata inoltre presentata la modifica al POT 2015 – 2017, il quale ha previsto alcuni interventi idi manutenzione straordinaria per garantire la sicurezza dell’area portuale: in particolare sono stati stanziati 170mila euro per lavori di risanamento della recinzione, lato mare, posta sul muro paraonde, deteriorata dalla salsedine, mentre 300mila euro sono stati destinati a interventi per eliminare le interferenze all’impianto di sicurezza passivo, causate principalmente dalla crescita di vegetazione spontanea.

tratto da www.ship2shore.it 

Tags: |

2 Comments

  1. view 14 ottobre 2018 at 20:36 - Reply

    I simply want to tell you that I am just newbie to blogs and seriously savored this web page. Likely I’m want to bookmark your site . You amazingly have terrific writings. Appreciate it for revealing your web-site.

  2. John Deere Repair Manuals 16 ottobre 2018 at 5:23 - Reply

    you possess a excellent weblog here! want to have invite posts on my weblog?

Leave A Comment