La Turchia ratifica la Convenzione IMO sul riciclaggio delle navi

La Turchia ha ratificato la Convenzione di Hong Kong dell’IMO sul riciclaggio sicuro e ambientalmente compatibile delle navi. Così facendo è divenuta la prima delle cinque principali nazioni specializzate nella demolizione  e nel riciclaggio dei materiali di costruzione delle navi giunte a fine vita, a ratificare il trattato. La convenzione internazionale di Hong Kong per il riciclaggio sicuro e ambientalmente compatibile delle navi delle navi,  mira a garantire che le navi destinate alla rottamazione non costituiscano un rischio in materia di sicurezza e di salvaguardia della salute umana ed ambientale.

Tra le questioni affrontate dalla Convenzione di Hong Kong figurano  una serie di norme riguardanti la gestione di materiali pericolosi, la progettazione e la costruzione delle navi, gli impianti di riciclaggio e la preparazione delle navi destinate alla rottamazione.

La Convenzione di Hong Kong è stata adottata dall’IMO il 15 maggio 2009. Come tutte le convenzioni internazionali, per  poter entrare in vigore, deve rispettare alcuni requisiti. Non può entrare in vigore prima dei ventiquattro mesi dopo la ratifica da parte di almeno quindici Stati la cui flotta mercantile combinata rappresenti almeno il 40%  della  stazza lorda  della flotta mercantile mondiale e il cui  volume combinato  di  riciclaggio  delle navi  nei  dieci  anni precedenti rappresenti almeno il 3% della stazza lorda della flotta mercantile combinata di detti Stati.

La Turchia è il settimo Stato a ratificare la Convenzione di Hong Kong,  e va ad aggiungersi a Belgio, Congo, Danimarca, Francia, Norvegia e Panama. Secondo l’IMO, i sette Stati rappresentano allo stato attuale  oltre il 20% del tonnellaggio mondiale di navi mercantili e del  volume annuale combinato di riciclaggio delle navi.

Nel suo strumento di ratifica, la Turchia dichiara che richiederà l’approvazione esplicita del piano di riciclaggio della nave prima che la stessa  possa essere demolita in uno degli i impianti autorizzati. Insieme al Bangladesh, alla Cina, all’India e al Pakistan, la Turchia è tra i primi cinque paesi al mondo per il riciclaggio di navi. Tutti insieme questi cinque paesi rappresentano oltre il 90% delle navi riciclate a livello globale per tonnellaggio.

Sebbene non sia ancora entrata in vigore, la Convenzione di Hong Kong sta già fungendo da forza motrice affinché i  cantieri di demolizione navale  migliorino le strutture in conformità agli standard  previsti e serve da base per il regolamento europeo sul riciclaggio delle navi.

Paradossalmente  ad Alang, in India, si trovano un certo numero di cantieri navali, noti per le  cattive condizioni di sicurezza  e per le pratiche  di smantellamento inquinanti adoperate, che hanno ottenuto dichiarazioni di conformità rispetto ai requisiti stabiliti nella Convenzione di Hong Kong.

14 Comments

  1. You made some first rate factors there. I looked on the internet for the difficulty and located most people will go along with along with your website.

  2. fortnite windows 10 download 9 Febbraio 2019 at 17:27 - Reply

    F*ckin’ remarkable things here. I am very glad to see your article. Thanks a lot and i am looking forward to contact you. Will you kindly drop me a e-mail?

  3. mcent browser hack 10 Febbraio 2019 at 12:47 - Reply

    Good blog! I truly love how it is simple on my eyes and the data are well written. I am wondering how I could be notified when a new post has been made. I have subscribed to your RSS which must do the trick! Have a great day!

  4. mcent browser point hack script 11 Febbraio 2019 at 3:10 - Reply

    Hello there! This is kind of off topic but I need some help from an established blog. Is it hard to set up your own blog? I’m not very techincal but I can figure things out pretty fast. I’m thinking about creating my own but I’m not sure where to begin. Do you have any ideas or suggestions? Many thanks

  5. fortnite xbox one aimbot download 11 Febbraio 2019 at 15:00 - Reply

    I am very happy to read this. This is the kind of manual that needs to be given and not the random misinformation that is at the other blogs. Appreciate your sharing this best doc.

  6. mcent browser hack 12 Febbraio 2019 at 1:08 - Reply

    Hi there! I’m at work surfing around your blog from my new iphone! Just wanted to say I love reading through your blog and look forward to all your posts! Carry on the outstanding work!

  7. mpl pro download 13 Febbraio 2019 at 13:29 - Reply

    I have interest in this, thanks.

  8. Pubg latest hack 2019 with proof 13 Febbraio 2019 at 19:16 - Reply

    I conceive this web site holds some real superb information for everyone : D.

  9. eset mobile security key 2019 14 Febbraio 2019 at 2:38 - Reply

    I like this site because so much useful stuff on here : D.

  10. fortnite multihack download 14 Febbraio 2019 at 13:56 - Reply

    Hello, yahoo lead me here, keep up nice work.

  11. fortnite pc download 15 Febbraio 2019 at 14:21 - Reply

    Yeah bookmaking this wasn’t a risky decision outstanding post! .

  12. Your website has proven useful to me.

  13. Very interesting points you have remarked, appreciate it for putting up.

  14. xforce keygen 17 Febbraio 2019 at 0:42 - Reply

    Deference to op , some superb selective information .

Leave A Comment