Le Capitanerie di Porto compiono 150 anni. L’augurio di Unione Piloti

U.P. sarà presente alla cerimonia di anniversario, ecco il messaggio del presidente

Le Capitanerie di Porto compiono 150 anni. Tanti ne sono passato da quando furono istituite il 20 luglio 1865 attraverso un regio decreto, il quale, nell’unificare due Felicio Angrisano ph ansapreesistenti organismi di gestione dei porti e dell’amministrazione marittima, sanciva la nascita di un nuovo Corpo unificato, composto da funzionari civili, militarizzati solo con lo scoppio della Prima Guerra Mondiale per esigenze belliche. Una ricorrenza importante che verrà celebrata lunedì 20 luglio a Civitavecchia.
A fianco di questa istituzione, ci sarà anche Unione Piloti: su invito del Comandante generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, l’ammiraglio ispettore capo Felicio Angrisano (in foto Ansa), il Comandante Giuseppe Orrù, presidente di Unione Piloti prenderà parte alla cerimonia del 150esimo anniversario del Corpo. La categoria dei Piloti si conferma dunque al fianco delle Capitanerie di Porto anche nelle occasioni di festa non facendo mancare mai la propria presenza e il proprio supporto. Un supporto reciproco che si trasforma in collaudata collaborazione in mare.
La cerimonia si svolgerà a partire dalle 19:30 presso il Forte Michelangelo di Civitavecchia alla presenza delle massime autorità. Durante la serata è prevista la consegna di alcune onorificenze e la cerimonia sarà sancita dalla Preghiera del Marinaio.

Il messaggio di Unione Piloti alle Capitanerie di Porto per i 150 anni

One Comment

  1. http://fiverr.com/eebest8 19 aprile 2018 at 19:04 - Reply

    “Thanks again for the blog post.Much thanks again. Awesome.”

Leave A Comment