Logistica: Spinelli si allea con gli inglesi. “Icon” rileva il 45% delle quote societarie

Il gruppo fondato nel 1963 e guidato da Aldo Spinelli, attivo nella logistica, nell’autotrasporto e nel terminalismo portuale, non è più soltanto un family-business: come rivelato dalla stessa azienda genovese, infatti, il fondo d’investimenti Icon Infrastructures è entrato nel capitale della società capogruppo Spinelli Srl, rilevando il 45% delle quote. Il restante 55% resta in mano alla famiglia genovese.
Restano fuori dalla partnership le attività non legate al business logistico, tra cui il Livorno Calcio e alcune proprietà immobiliari.
Come dichiarato dagli stessi protagonisti, l’obbiettivo di quest’operazione è quello di traguardare un più ampio scenario per nuovi possibili investimenti sia in Europa che, restando in patria, al di fuori del settore portuale, che comunque continua a dare ottime soddisfazione a Spinelli. L’imprenditore genovese, che ha già sottoposto all’Autorità portuale un’istanza di rinnovo per Genoa Port Terminal, avrebbe messo sul piatto nuovi investimenti per 200 milioni di euro, in cambio di altri 50 anni di concessione: un partita aperta in cui l’ingresso di un nuovo socio forte potrebbe giocare un ruolo rilevante.
Icon Infrastructures ha infatti un peso finanziario non indifferente: fondato a Londra nel 2004, il fondo è specializzato in investimenti infrastrutturali, nel Vecchio Continente ma anche in Nord America, e attualmente gestisce un portafoglio del valore di oltre un miliardo di euro, operando spesso in partnership con fondi pensione e compagnie assicurative.

tratto da www.ship2shore.it

4 Comments

  1. original site 14 ottobre 2018 at 19:20 - Reply

    I simply want to mention I am new to blogging and certainly liked your page. Most likely I’m likely to bookmark your blog . You absolutely come with very good articles and reviews. Thanks a lot for sharing your website page.

  2. John Deere Repair Manuals 17 ottobre 2018 at 1:29 - Reply

    Many thanks for creating the effort to discuss this, I feel strongly about this and like learning a great deal more on this topic. If possible, as you gain expertise, would you mind updating your webpage with a great deal more information? It’s extremely beneficial for me.

  3. Travel & Leisure 17 ottobre 2018 at 13:24 - Reply

    Keep working ,splendid job!

  4. Travel & Leisure 18 ottobre 2018 at 11:31 - Reply

    Nice blog here! Also your website loads up very fast! What host are you using? Can I get your affiliate link to your host? I wish my site loaded up as fast as yours lol

Leave A Comment