Moby Prince: costituita la commissione d’inchiesta in Senato

“Momento importante per la ricerca della verità: un atto dovuto alle vittime e ai loro familiari”

Chiesta più volte e nelle ultime ore nuovamente sollecitata dal presidente del Senato Pietro Grasso, oggi la Commissione d’inchiesta sulla tragedia del traghetto Moby Prince è una realtà. Costituità mercoledì scorso sarà presieduta dal senatore Silvio Lai.
A darne l’annuncio la presidente di turno Linda Lanzillotta.
Sul Moby Prince, la sera del 10 aprile del 1991, morirono 140 persone. La tragedia si consumò nella rada di Livorno quando il traghetto entrò in collisione con la petroliera Agip Abruzzo.
Soddisfazione è stata espressa dai membri della commissione di inchiesta tra i quali il livornse Marco Filippi: “L’avvio dei lavori della Commissione d’inchiesta del Senato sul disastro della Moby Prince è un momento importante per la ricerca della verità. Capogruppo Pd in commissione Lavori pubblici e membro della Commissione d’inchiesta, Filippi ha aggiunto: “La ricostruzione puntuale delle diverse fasi della tragedia della sequenza dei soccorsi, di come si sono sviluppate le indagini fin dai primi momenti, dovrà svolgersi senza partire da tesi precostituite e cercare di giungere ad un risultato chiaro. Lo dobbiamo alle tante vittime ed ai loro familiari che in questi anni non hanno mai smesso di battersi per scacciare le tante ombre che ancora avvolgono quella tragedia”.

One Comment

  1. check this link right here now 14 ottobre 2018 at 22:41 - Reply

    I just want to tell you that I am just beginner to blogging and site-building and really loved your web-site. More than likely I’m going to bookmark your blog . You actually have fantastic posts. Kudos for revealing your blog.

Leave A Comment