Nel 2018 record di entrate e di traffici per Ports of Stockolm

Il 2018 è stato per la svedese “Ports of Stockholm” un anno record in termini non solo sotto il profilo delle entrate finanziarie, ma anche dei volumi di traffico sia delle merci che dei passeggeri. Le cifre riassuntive per l’anno da poco conclusosi  mostrano  infatti un gettito di entrate pari a 866 milioni di corone svedesi (94,9 milioni di dollari), oltre 10 milioni in più  rispetto al record stabilito nel 2017.

Complessivamente nel 2018 sono state movimentate  tramite Ports of Stockholm Un totale di 9,6 milioni di tonnellate di merci. Si tratta di un dato  che eguaglia  quello dell’anno precedente. Positivo l’andamento nel comparto delle  merci trasportate con navi Ro/Ro, che sono  aumentate del 4% per un totale di 7,2 milioni mentre  i volumi di container movimentati hanno raggiunto la quota di 57.400 TEU.

Ancora una volta il numero di persone che hanno utilizzato i traghetti è stato il più alto della Svezia, con oltre 11 milioni di passeggeri che hanno viaggiato nel 2018, un dato in aumento rispetto all’anno precedente. il 2018 è stato un nuovo anno record anche nel comparto delle crociere internazionali, con i passeggeri che hanno superato la quota di un milione (1,07) ovvero 50.000 in più  rispetto al precedente record del 2017.

Non nasconde la sua soddisfazione per i risultati raggiunti Thomas Andersson, Amministratore delegato di Ports of Stockholm: “Il 2018 – commenta – è stato il nostro miglior anno, sia a livello finanziario che in termini di volumi di traffici. Siamo molto contenti per aver sviluppato i nostri porti in modo da poter offrire … soluzioni di trasporto efficienti e sostenibili per i crescenti volumi di merci e passeggeri “.

Giova ricordare che negli ultimi sei anni  “Ports of Stockholm” ha effettuato importanti investimenti in tre  scali portuali per soddisfare la crescita, lo sviluppo urbano sostenibile e le future esigenze del trasporto marittimo. “La regione di Stoccolma sta crescendo ad un ritmo record ed  per noi motivo di soddisfazione sapere di staer offrendo un contributo sempre maggiore al trasporto delle merci che viaggiano per  mare. L’anno prossimo apriremo il porto di Norvik a Stoccolma, collegato alla rete ferroviaria nazionale. Questo – afferma  Jonas Nilsson, presidente del consiglio di amministrazione di Ports of Stockholm – rafforzerà fortemente darà un forte contributo la posizione di rilievo di Stoccolma nello sviluppo urbano sostenibile”.

Il gruppo “Ports of Stockholm” comprende la società madre Stockholms Hamn AB e le sussidiarie Nynäshamns Hamn AB, Kapellskärs Hamn AB e Nynäshamns Mark AB.

One Comment

  1. Samella Sia 14 Febbraio 2019 at 23:26 - Reply

    movies, film, television, entertainment, family, review, critics, movie review, fun, recreation, The New World Movie Review 123movieshow https://www.twitch.tv/videos/337521123

Leave A Comment