Nuovo Codice Doganale dell’Ue: seminario a Udine per saperne di più

Il prossimo 18 settembre alle ore 15.30 ad Udine, presso la sede di Confindustria Udine a Palazzo Torriani, si terrà un seminario sul tema “Il nuovo Codice Doganale dell’Unione. Cosa cambia per gli operatori” che è organizzato da Confindustria Udine e dall’Associazione Spedizionieri Doganali FVG – Consiglio Territoriale Trieste con lo scopo di illustrare i cambiamenti introdotti dal nuovo Codice Doganale dell’Unione Europea che diventerà operativo a tutti gli effetti il 1° maggio 2016.
L’incontro sarà introdotto da Cosimo Ventucci, presidente federale Anasped, da Lorena Del Gobbo, capogruppo Trasporti e logistica di Confindustria Udine, da Sandro Blarasin, presidente del Consiglio Territoriale Spedizionieri Doganali FVG, e da Giovanni De Mari, presidente del Consiglio Nazionale Spedizionieri Doganali.
Il seminario vedrà in qualità di relatori Massimo De Gregorio (doganalista, presidente nazionale di Anasped) sul tema “L’adozione e l’applicazione del nuovo Codice Doganale dell’Unione” ed Enrico Perticone (doganalista, professore a contratto merceologia doganale Università di Pescara) sul tema “I contenuti del nuovo Codice dell’Unione: cosa cambia per gli operatori”.
Seguiranno un dibattito e le conclusioni

One Comment

  1. http://fiverr.com/eebest8 20 aprile 2018 at 15:21 - Reply

    “Attractive section of content. I just stumbled upon your weblog and in accession capital to assert that I get actually enjoyed account your blog posts. Anyway I will be subscribing to your augment and even I achievement you access consistently quickly.”

Leave A Comment