Oristano: nuovo comandante in Capitaneria di porto. Arriva Di Nardo

Il nuovo comandante della Capitaneria di porto è il Capitano di Fregata Erminio Giovanni Di Nardo.
Il passaggio di consegne con il suo predecessore, Rodolfo Raiteri, è avvenuto nei giorni scorsi nella piazza del municipio di Santa Giusta.
Prima di lasciare spazio a Di Nardo, Raiteri ha ringraziato i colleghi e ha sottolineato la bellezza della Sardegna e dei suoi abitanti che, evidentemente, sono entrati nel cuore del marinaio 48enne nel corso dei due anni in cui ha comandato il reparto oristanese. Erminio Giovanni Di Nardo, invece, si è detto orgoglioso di poter subentrare al collega.
Di Nardo, anche lui 48enne, è arrivato a Oristano dopo essere stato il comandante in seconda della Capitaneria di Porto di Ortona, comune costiero in provincia di Chieti di cui è anche originario. Nel corso della carriera del Capitano di Fregata abruzzese ci sono anche 4 anni al timone della motovedetta Oreste Cavallari, spesso impegnata sulle rotte tra Italia e Albania quando, anche a bordo di vere e proprie carrette del mare, sulle coste pugliesi sbarcavano migliaia di cittadini albanesi in condizioni di assoluta emergenza.

Tags: |