Taglio della lamiera per la nuova Celebrity Apex

La nave da crociera, lunga 300  e larga 38 metri,  capace di trasportare 2.900 ospiti in 1.450 cabine, in costruzione  presso l’ex  cantiere navale  STX France di Saint-Nazaire  sarà consegnata nell’ottobre 2018.

Si è tenuto presso l’ex  cantiere navale  STX France di Saint-Nazaire, ribattezzato di recente  in Chantiers de l’Atlantique,  la cerimonia del taglio della lamiera della seconda nave della serie Edge della compagnia di navigazione Celebrity Cruises. Si tratta della  Celebrity Apex, la quale dovrebbe essere pronta nella primavera del 2020, mentre le navi della terza e quarta serie Edge, saranno consegnate rispettivamente nell’autunno del 2021 e nel 2022.

«Il successo e lo slancio di Celebrity Edge sono stati incredibili e con Celebrity Apex dimostreremo, ancora una volta, come il nostro marchio abbia raggiunto un livello ancora più alto. Ai nostri ospiti offriremo la migliore opportunità per vivere il mondo circondati da uno stile lussuoso e moderno», ha dichiarato Lisa Lutoff-Perlo, presidente e amministratore delegato di Celebrity Cruises.

«Siamo orgogliosi di celebrare con Celebrity Cruises,  il lancio di un’altra incredibile nave della serie Edge. Il marchio è noto per molti primati del settore,  ci sembra quindi giusto che Celebrity Apex sia la prima nave protagonista della cerimonia del taglio della lamiera con il nostro nuovo nome Chantiers de l’Atlantique, un’altra pietra miliare della grande partnership che abbiamo costruito insieme» ha detto Laurent Castaing, direttore generale di Chantiers de l’Atlantique.

L’allestimento finale di Celebrity Edge è a buon punto nel cantiere. La nuova nave da crociera, lunga 300  e larga 38 metri,  capace di trasportare 2.900 ospiti in 1.450 cabine, che stazza  117.000 tonnellate lorde,  sarà pronta per la consegna nell’ottobre 2018.

Tra le caratteristiche peculiari  della nave figura il cosiddetto Magic Carpet, una piattaforma mobile sporgente su un lato di 90 tonnellate,  che raggiunge un’altezza di 13 piani sul livello del mare. La nave ospiterà sul ponte più alto , anche un giardino soprannominato l’Eden.

Celebrity Revolution è il nome di un programma teso a riprogettare le strutture ricettive e i servizi a bordo delle  sue navi, lanciato dalla Celebrity Cruises, il cui scopo è di aumentarne la qualità. Il primo restyling, definito   “rivoluzionario”,  sarà effettuato nel 2019  a bordo della  Celebrity Millennium.  Successivamente sarà esteso a tutte le navi della flotta fino al 2023.