Venezia: bando dell’Autorità Portuale per il nuovo Piano Regolatore

Il termine per la presentazione delle offerte è il prossimo 16 novembre

Oggi, 8 settembre, l’Autorità Portuale di Venezia ha pubblicato il bando di gara internazionale per la redazione del nuovo Piano Regolatore Portuale, con un importo a base di gara di 1,5 milioni di euro. Il termine per la presentazione delle offerte è il prossimo 16 novembre.
Tra gli obiettivi del piano ci saranno: favorire un uso portuale sostenibile della laguna perché incentrato sulla nuova accessibilità nautica per le merci garantita dalla piattaforma d’altura (offshore) connessa a multiterminal a terra lagunari e non; favorire iniziative e investimenti privati coerenti con i piano di sviluppo del territorio; favorire a Porto Marghera il potenziamento e l’insediamento di industrie che importano ed esportano a livello globale e che hanno bisogno della vicinanza a mare; razionalizzare il layout complessivo del porto e dei singoli terminal ed eventualmente la rilocalizzazione di alcune infrastrutture portuali; favorire in un’ottica ambientale e di mercato i collegamenti ferroviari con il retroterra; valutare sinergie con altri Comuni come Chioggia, Mantova o altri per la realizzazione di un sistema logistico portuale integrato così come indicato dal nuovo Piano Nazionale Strategico della Logistica e dei Porti.

  • Per visionare il bando cliccare qui.

3 Comments

  1. view 14 ottobre 2018 at 21:20 - Reply

    I just want to mention I am just beginner to blogs and actually liked you’re website. Most likely I’m planning to bookmark your website . You absolutely come with impressive posts. Thanks a lot for sharing your website page.

  2. John Deere Technical Manuals 16 ottobre 2018 at 15:58 - Reply

    I seem to recall that by Star Trek: Next Generation, the Romulans had become a group of worthy adversaries to the denizens of the Federation.

  3. Travel & Leisure 17 ottobre 2018 at 10:48 - Reply

    I was just seeking this information for a while. After 6 hours of continuous Googleing, at last I got it in your website. I wonder what is the lack of Google strategy that do not rank this type of informative sites in top of the list. Generally the top websites are full of garbage.

Leave A Comment